Consulenza patrimoniale

Consulenza patrimoniale.

Tutela del patrimonio e passaggio generazionale

  • Tipologia Cliente:

    Privati

  • Focus:

    Diretto

  • Portafoglio:

    Patrimonio

Perché è importante un consulente
per la gestione del proprio patrimonio?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras pulvinar iaculis lorem nec iaculis.

Come funziona

L’attività di consulenza patrimoniale si occupa della gestione allargata di un cliente che prende in considerazione aspetti come la gestione assicurativa, previdenziale, immobiliare, fiscale, legale e successoria prendendo come riferimento principale gli aspetti della tutela patrimoniale e del passaggio generazionale. L’attività viene svolta per aspetti non strettamente bancari avvalendosi anche di altri professionisti come notai, legali, ecc..

Nel dettaglio

Il patrimonio dei clienti oltre alla relativa valorizzazione indirizzata al raggiungimento di obiettivi di performance richiede ulteriori servizi. In primis la sua tutela in quanto il patrimonio soprattutto per chi svolge un’attività professionale ma in generale per chiunque può esser compromesso da elementi imprevedibili che possono determinare cause legali, controversie, ecc.. è necessario pertanto tutelarlo con strumenti opportuni e personalizzati.

Il secondo tema è quello del passaggio generazionale. Anche da questo punto di vista è necessaria un’analisi specifica ricorrendo a strumenti in grado di non generare il sostenimento di oneri eccessivi determinando inoltre a monte a chi voler trasferire il proprio denaro, potendo selezionare anche nei limiti previsti dalla legge, soggetti che non rientrano nell’asse ereditario.

Prendere in considerazione tutti gli aspetti
legati alla gestione del patrimonio per la sua tutela.

Contattami per un incontro conoscitivo durante il quale
potremo effettuare un check up delle tue esigenze